Vigili del fuoco salvano 77enne disperso nella campagna di Campiglia

Castiglione d'Orcia: l'uomo, che non aveva fatto rientro a casa, è stato avvistato dall'elicottero Drago sdraiato vicino ad una vettura, in una strada di campagna, ed è stato trasportato in ospedale

Di Redazione | 14 Giugno 2021 alle 15:18

I vigili del fuoco del Comando di Siena, distaccamento di Piancastagnaio, sono intervenuti intorno alle ore 10.40 di questa mattina in località Campiglia nel comune di Castiglione d’Orcia, per la ricerca di una persona dispersa.

Un uomo di 77 anni non aveva fatto rientro a casa e la figlia ha dato l’allarme. Allertato l’elicottero Drago del nucleo VF di Arezzo, insieme al nucleo cinofili e ai SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto). Alle ore 11.30 circa l’elicottero Drago comunicava di aver avvistato il disperso sdraiato vicino ad una vettura, in una strada di campagna. Subito sono stati vericellati gli aereosoccorritori VF che procedevano ad una valutazione dei parametri vitali; contemporaneamente il personale VF di terra guidava sul posto il medico ed il personale del 118 che ha preso in carico l’uomo per gli accertamenti del caso.



Articoli correlati