Voltiamo Pagina: "Sport, la Giunta e il consigliere Minghi hanno dato risposte concrete"

Di Redazione | 19 Dicembre 2018 alle 17:51

“I lavori al Campo Scuola restituiscono alla città un impianto dalle grandi potenzialità”. Si pensa a dei percorsi per legare lo sport all’alimentazione.

L’associazione Voltiamo Pagina si complimenta con il lavoro svolto dalla Giunta e dal Consigliere Federico Minghi Presidente della Commissione Sport “perchè in pochi mesi – affermano dall’associazione –  sono riusciti a dare risposte concrete alle diverse problematiche, ereditate dalla precedente amministrazione, sugli impianti sportivi e soprattutto per aver messo al centro di questi primissimi sforzi, un impianto strategico per la città come il Campo Scuola”.
“Finalmente – ha affermato il consigliere di Voltiamo Pagina Federico Minghi ” il Campo Scuola Renzo Corsi si rifarà il look, grazie alla sostituzione della pavimentazione della pista d’atletica e all’adeguamento degli spogliatoi, con investimenti sui 480mila euro, non era possibile lasciare una struttura con immense potenzialità in queste condizioni. Quando siamo andati con la Commissione Sport a visitare il Campo Scuola tutti siamo rimasti molto colpiti dalla situazione fatiscente in cui versava ed abbiamo convenuto che dovevamo attivarci immediatamente per restituire alla città un impianto degno dell’importanza che merita”. Anche Carlo Marsiglietti Capogruppo di Voltiamo Pagina “si dice soddisfatto per gli sforzi ed i risultati nel settore sportivo in quanto rappresenta un momento di convivialità ed integrazione per tutti, giovani e meno giovani” e perchè dice “con l’associazione Voltiamo Pagina stiamo pensando di sviluppare progetti di sport e salute legati anche all’alimentazione ed un corretto stile di vita, non solo sport come sana competizione ma anche come un veicolo fondamentale per migliorare la salute e quindi lavoreremo insieme anche alla Commissione Sanità presieduta dal nostro consigliere di Voltiamo Pagina Barbara Magi per pensare ad un modello Siena dove sport e salute possano diventare un unicum”. Federico Minghi conclude sposando in pieno questo modello infatti dice “ le nostre materie prime sono delle vere e proprie eccellenze apprezzate nel mondo per la loro bontà sarà una bella sfida ed una svolta promuoverle anche per le loro proprietà salutari all’interno di uno stile di vita sano” .


Articoli correlati

Exit mobile version