Acn Siena-Montevarchi, Padalino: "Squadra cresciuta mentalmente, aveva perso il sorriso"

Il mister in sala stampa: "È un percorso che necessità della collaborazione di tutti, sia a livello fisico che mentale. Mancava entusiasmo e voglia di portare a casa il risultato. La squadra non ha preso gol, questo è importante, partite facili non ci sono mai"

Di Redazione | 6 Febbraio 2022 alle 19:30

Mister Pasquale Padalino ha commentato così la vittoria dei suoi per 2-0 su Aquila Montevarchi in sala stampa: “Non ho mai pensato fosse facile questa partita, però noto con curiosità che anche due vittorie consecutive in 4 giorni si va sempre a ricercare la sofferenza che sicuramente ci può essere. Non possiamo chiedere di più, ci sono dei tempi tecnici, non posso chiedere di più. Era una squadra che aveva perso anche il sorriso, serve tempo. È un percorso che necessità della collaborazione di tutti, sia a livello fisico che mentale. La squadra non ha preso gol, questo è importante, partite facili non ci sono mai”.

“Quando sono arrivato ho visto delle partite e le qualità più o meno sono le stesse che avevamo prima, forse però mancava entusiasmo e voglia di portare a casa il risultato – ancora Padalino – questi ragazzi sono cresciuti da un punto di vista mentale, le mie valutazioni ora sono partita dopo partita con tempi stretti di questo periodo. Tutto sommato sono contento, soprattutto per la squadra che vive meglio la situazione grazie ai risultati”.

Gli infortuni: “Favalli aveva avuto un risentimento muscolare e non era caso di rischiarlo. Pezzella ha una distorsione alla caviglia, non è un problema muscolare però comunque le articolazioni che subiscono traumi spesso sono un problema. Ci saranno domani gli accertamenti e capiremo”.



Articoli correlati

Exit mobile version