Acquacalda, problemi alla linea telefonica da un mese

Costanti interruzioni della rete telefonica e, quindi, della Adsl. La segnalazione di un residente: "Ogni due giorni siamo senza linea"

Di Redazione | 30 Luglio 2020 alle 18:17

Costanti interruzioni della rete telefonica e, quindi, anche dell’Adsl da giugno. E’ questo quello che segnalano alcuni cittadini residenti in zona Acquacalda. Un mese per loro caldo a tutti gli effetti visti i tanti disagi avuti a causa dei continui guasti alla linea, soprattutto considerato che molti di loro si trovano in smart working. Lavorare senza internet diventa impossibile.

“Dalla fine di giugno a oggi è sempre la stessa storia – racconta un cittadino – la linea va via, noi facciamo la segnalazione, ritorna per poi interrompersi nuovamente dopo due giorni. Abbiamo fatto circa una decina di segnalazioni a testa. Il gestore, da noi contattato, ci ha detto che ci sono dei lavori in corso. L’operatore ci ha spiegato che a quanto pare la centrale che distribuisce la fibra si surriscalda e stacca la corrente per evitare incendi”.

Verso gli inizi del mese, stando a quanto raccontano, alcune famiglie sono rimaste senza linea anche per 9 giorni consecutivi. “Ci hanno detto che ci sono dei lavori in atto – continua sempre lo stesso cittadino – però in tutto ciò, nonostante il disservizio, noi continuiamo a pagare le bollette”.



Articoli correlati

Exit mobile version