Amministrative Siena, Nicoletta Fabio: "Due donne candidate a sindaco, un bel segnale"

I beni culturali saranno primari per il neo candidato del centrodestra: "Assolutamente centrali, un tesoro intorno al quale far ruotare altre dinamiche"

Di Redazione | 8 Marzo 2023 alle 20:00

A margine del primo evento pubblico a cui ha partecipato da neo candidato del centrodestra, Nicoletta Fabio ha espresso le sue considerazioni ai microfoni di Siena Tv, intanto sull’importanza del rilancio e della tutela dei beni culturali di una città d’arte come Siena. “I beni culturali saranno centrali – assicura – in primis per la mia formazione, sono un tesoro di Siena intorno al quale far ruotare altre dinamiche” ha detto. Poi in occasione dell’8 marzo, una riflessione sul crescente spazio alle donne in ruoli di primaria importanza nel tessuto cittadino.

“Sono stata la prima donna Rettore del Magistrato delle Contrade, ho avuto fortuna e faccio un mestiere in cui le donne sono piuttosto tutelate. Ho avuto questa soddisfazione anche in un mondo contradaiolo che si pensa non sia così aperto all’elemento femminile, ma è un pregiudizio in larga parte superato. Siamo due donne candidate a sindaco, anche questo è un bel segnale” afferma.



Articoli correlati

Exit mobile version