Basket, al PalaEstra il grande derby tra Mens Sana Basketball e Vismederi Costone

Palla a due domani ore 20.45, scontro diretto col pubblico delle grandi occasioni. Il pre gara dei coach

Di Redazione | 5 Aprile 2024 alle 14:30

Tutto pronto per il grande derby del PalaEstra tra la Mens Sana Basketball e la Vismederi Costone, che si terrà domani, sabato 6 aprile alle 20.45, nella settima giornata della seconda fase – B Interregionale.

I padroni di casa della Mens Sana Basketball arrivano allo scontro da diretti inseguitori consapevoli del fatto che ribaltare il punteggio dell’andata significherebbe riportarsi al comando della classifica.

I gialloverdi costoniani arrivano alla stracittadina forti del primato in classifica, di un ruolino di marcia da sei successi in sei uscite in poule promozione e dello scontro diretto dell’andata vinto per 63-41.

‘I ragazzi si stanno allenando bene, abbiamo fatto dei buoni allenamenti – è il punto prepartita del coach mensanino Paolo Betti – il derby è una partita importante per tanti motivi, la prima di due finali per conquistare il miglior piazzamento possibile. Dobbiamo giocare per migliorarci e imparare dagli errori della partita di andata, è un percorso di crescita, serve concentrazione e tranquillità”.

“Quello che stiamo vivendo è un periodo positivo e sicuramente vogliamo continuare questa striscia – spiera invece Riccardo Riccardini, assistente allenatore di Maurizio Tozzi, che ha presentato la partita di domani – Quella di sabato, evidentemente, non sarà una sfida banale – spiega –. Intanto parliamo di un derby che si giocherà in una cornice di pubblico speciale. Inoltre, sappiamo che si tratta di un incrocio tra due squadre che giocheranno i play-off, cosa che dà l’idea dell’alto livello che ci dobbiamo aspettare da questo incrocio”.



Articoli correlati

Exit mobile version