Torselli alla festa di pensionamento di Mauro Marruganti: "In Europa per difendere il Palio"

Pranzo oggi nei locali della Società Castelsenio della Contrada della Tartuca per il pensionamento di Mauro Marruganti, per anni al vertice regionale e provinciale del sindacato FSP Polizia di Stato

Di Redazione | 5 Maggio 2024 alle 21:02

Grande festa oggi nei locali della Società Castelsenio della Contrada della Tartuca per il pensionamento di Mauro Marruganti, sostituto commissario coordinatore, per anni al vertice regionale e provinciale del sindacato FSP Polizia di Stato. Al pranzo, oltre ai colleghi ed agli amici erano presenti esponenti provinciali, regionali ed anche nazionali di Fratelli d’Italia. Tra questi, il senatore con delega all’ippica La Pietra e Francesco Torselli, presidente del gruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale e candidato alle Europee. Sono stati loro, a margine del pranzo, a ribadire l’importanza del Palio e l’impegno che metteranno per la tutela della nostra Festa.

“Abbiamo verificato – ha spiegato Torselli – che l’Europa ha diversi fondi destinati alle tradizioni popolari ed alla valorizzazione degli eventi tipici del territorio. E l’Italia, che è la patria assoluta delle tradizioni popolari prende pochissimo da questi fondi, perché le regole di accesso non sono semplici. L’impegno è quello, una volta all’Europarlamento, di facilitare questo accesso e dovendo scegliere la manifestazione da usare come esempio, abbiamo pensato al Palio, che è la tradizione per eccellenza d’Italia, ma che è conosciuta in tutto il mondo”.

Gli ha fatto eco il sottosegretario La Pietra che ha sottolineato: “Il palio non si tocca”.



Articoli correlati

Exit mobile version