Consorzio per la tutela del Palio: approvato il bilancio, novità nel Cda

Il Rettore del Bruco Donnini entra nel cda del Consorzio. In attesa della conferma di Pardo e Mazzini per la diretta di La7

Di Redazione | 23 Aprile 2024 alle 17:43

Si è svolta ieri la riunione del Magistrato delle Contrade, tra i temi all’ordine del giorno anche l’assemblea dei soci del Consorzio per la Tutela del Palio, durante la quale è stato approvato il bilancio dell’anno passato. “Un bilancio positivo con ricavi incrementati, afferma il Presidente Antonio Carapelli. Ci sono state delle spese durante l’anno come la registrazione dei marchi di contrade, consorzio e magistrato, una registrazione che deve essere rinnovata nel tempo, da circa 16 mila euro.

Il Consorzio ha poi presentato le relazioni di presidente e amministratori delegati ad immagini e simboli. Inoltre spiccano i rapporti contrattuali con l’emittente televisiva La7, che scadranno nel 2025. Il rapporto continua ed è confermata la cifra data dall’emittente cioè 67mila e 500 euro a Palio. Si dovrà riparlare dei rapporti dal 2026″. Nessuna notizia certa su coloro a cui sarà affidata la diretta delle Carriere, anche se sembra sempre più concreta la conferma di Giovanni Mazzini e Pierluigi Pardo.

Durante l’assemblea c’è stato anche un cambiamento nel Cda del Consorzio. Andrea Bonacci, ex Piore della Civetta, ha lasciato l’incarico. Al suo posto il Rettore del Bruco Stefano Donnini. Nel prossimo Cda sarà nominato il Presidente Antonio Carapelli. Restano nel Cda Antonio La Marca, Simone Bari , Luigi Sani, Fulvio Bruni e Paolo Bartolini. Il Cda è in scadenza il prossimo anno.

Novità poi anche per la ‘Città dei Mestieri’, che pensa ad un ampliamento degli spazi.
“La città dei mestieri è nata nel 2019, i corsi sono iniziati nel 2021, oggi c’è stato un aumento nel numero di corsi, ma anche nelle richieste. Quest’anno ci sono 163 partecipanti a fronte di 238 richieste. Stiamo quindi valutando di espandere ulteriormente il progetto con nuovi spazi”.

Veronica Costa



Articoli correlati

Exit mobile version