Palio, Silvano Mulas detto Voglia torna a calcare le piste di provincia

"Ottimo rapporto con il Valdimontone dal 2010"

Di Viola Carignani | 2 Maggio 2024 alle 8:30

E’ tornato a calcare le piste del protocollo equino del comune di Siena, Silvano Mulas detto Voglia. Erano almeno dieci anni che il fantino delle regolari prestato al Palio, non tornava a farsi vedere. Debuttò il 2 luglio del 2009 nell’Onda con Insomma. L’anno successivo arrivò la vittoria, a luglio nella Selva con Fedora Saura.

“Da febbraio sono a Siena mi appoggio alla scuderia di Valter Pusceddu, vediamo un po’ come va avanti. Mi ha dato cinque box. Ho tre anglo arabi che sono per il prossimo anno e due purosangue per Legnano”.

Aveva nostalgia della polvere della provincia e della sensazione di correre a pelo, lui che è abituato a vincere negli ippodromi, non ha resistito alla sensazione che può dare Siena.

“E’ bello, mi diverto, mi piace, mi fa felice. Mi preparo per Piancastagnaio poi Fucecchio e quindi Legnano. Ovviamente sarò alle prove di notte e alla Tratta”.

Evidente che ci sono contatti importanti, altrimenti non sarebbe tornato. Le voci lo danno come vicino alla contrada dei Servi, e lui conferma.

“Abbiamo un rapporto dal 2010 quando ho montato Fedora Saura ad agosto, vediamo se sarò in grado di guadagnarmi la loro fiducia”.

Viola Carignani

Faccio questo mestiere dal 1994 e ogni giorno imparo qualcosa di nuovo perché sono sempre con la gente e tra la gente. I cavalli del Palio sono la mia passione.



Articoli correlati

Exit mobile version