Corse di Piancastagnaio, Vagaggini: "Pista non solo per cavalli ma anche per concerti ed eventi"

Successo per la giornata di corse di Pasquetta svoltasi nella pista inaugurata la scorsa estate. Il sindaco: "Non sarà solo un punto di ritrovo per appassionati di corse"

Di Redazione | 2 Aprile 2024 alle 19:40

Tanto pubblico e tanti cavalli per un lunedì di pasquetta all’aria aperta, quella dell’Amiata senese di Piancastagnaio dove si è tenuta una riunione di corse. Otto le batterie in programma, che hanno attirato molto pubblico anche da Siena, Fucecchio, Ferrara. Interessanti indicazioni, quelle che gli addetti ai lavori hanno potuto cogliere dalle corse in una pista dove, a differenza di molte altre, si corre a mano sinistra, un particolare che non sfugge a chi sta tenendo sott’occhio i cavalli per Ferrara ad esempio. Soddisfatto per il successo di pubblico anche il sindaco della cittadina amiatina.

“La pista dei cavalli , inaugurata la scorsa estate, non sarà però solo un punto di ritrovo per appassionati di corse – ha detto Luigi Vagaggini primo cittadino di Piancastagnaio – si tratta di uno spazio che ha tutti i permessi del pubblico spettacolo dove si possono organizzare eventi e concerti, insomma non solo una pista per cavalli, ma un parco, il parco Madonna di San Pietro”.



Articoli correlati

Exit mobile version