Crete senesi: rubati quindici maiali di cinta senese

Sono arrivati notte tempo con un furgone e hanno rubato 15 maiali di cinta senese. E’ successo la notte del 30 dicembre in un allevamento della provincia di Siena che si trova al confine tra i comuni di Asciano e Rapolano Terme

Di Redazione | 2 Gennaio 2021 alle 14:32

Sono arrivati notte tempo con un furgone e hanno rubato 15 maiali di cinta senese. E’ successo la notte del 30 dicembre in un allevamento della provincia di Siena che si trova al confine tra i comuni di Asciano e Rapolano Terme.

L’ultimo giorno dell’anno non è stato bello per Simone Valentini che di buon ora, come fa ogni giorno, è andato a governare i suoi maiali di cinta, circa 120. Arrivato sul posto ha trovato i cancelli dei recinti aperti e tutti gli animali fuori. Subito si è accorto che all’appello mancavo quindici capi, quelli pronti per la macellazione.

“Un danno di circa otto mila euro – ci ha detto l’allevatore – non mi era mai capitato. I maiali di cinta vivono all’aperto e quindi non è possibile la notte chiuderli sotto chiave in una stalla”.

Sul posto i carabinieri di Asciano e Rapolano Terme che stanno indagando. Al vaglio degli inquirenti, le immagini delle video camere di sorveglianza che ormai sono praticamente ad ogni angolo di strada nella nostra provincia.

 

 



Articoli correlati

Exit mobile version