Distrusse col mazzuolo due auto dei Carabinieri a Chianciano, pena di 1 anno e 6 mesi

Il fatto a metà agosto, protagonista un residente a Chianciano che ha preso d'assalto due volanti: giudice valuta se concedere sanzioni sostitutive di natura riparatoria previste dalla nuova riforma Cartabia

Di Redazione | 6 Gennaio 2023 alle 22:00

Distrusse a colpi di mazzuolo due volanti dei Carabinieri: condanna da 1 anno e 6 mesi per un uomo di origine campana residente a Chianciano, che a metà agosto prese d’assalto i mezzi dei militari dell’Arma provocando danni da decine di migliaia di euro. Secondo quanto ricostruito, l’uomo si trovava all’esterno della stazione dei Carabinieri, e nel momento in cui una pattuglia è uscita dal cancello, è entrato con la sua macchina nel parcheggiò e ha danneggiato gravemente le due volanti, venendo poi bloccato.

Il Tribunale di Siena lo ha così condannato a 1 anno e 6 mesi, ma il suo legale, Alessandro Betti, ha fatto richiesta di accesso alle sanzioni sostitutive di natura riparatoria previste dalla nuova riforma Cartabia in vigore da pochi giorni, che permettono misure alternative alle pene, tra cui la semilibertà, detenzione domiciliare, lavoro pubblica utilità o pena pecuniaria. Il giudice valuterà a marzo se concederle o meno.

C.C



Articoli correlati

Exit mobile version