Elezioni Monteroni d'Arbia, c'è anche Galeazzi. Sarà corsa a tre

A sostegno dell'ex primario una lista di centrosinistra delusi dall'attuale sindaco Berni

Di Simona Sassetti | 10 Aprile 2024 alle 9:45

Dopo la conferma del candidato del Pd, ovvero l’attuale sindaco Gabriele Berni e la scesa in campo della candidata di centrodestra Linda Priori (sabato scorso la presentazione ufficiale), arriva un altro civico pronto a correre per le elezioni comunali di Monteroni d’Arbia. La nuova lista civica è frutto dell’iniziativa di attivisti di centro sinistra, che si sono allontanati dalla scelta di ricandidare l’attuale sindaco Gabriele Berni, facendo così avviare la composizione di una ulteriore lista, col candidato sindaco che verrà ufficializzato nei prossimi giorni.

Si tratta del professor Mauro Galeazzi, che è stato direttore UOC Reumatologia Azienda ospedaliero-universitaria Senese e presidente della SIR, Società Italiana di Reumatologia.

Galeazzi, luminare della Reumatologia mondiale, si è messo dunque in prima linea per sfidare l’attuale sindaco che proprio questo pomeriggio aprirà il comitato elettorale e darà il via alla campagna elettorale che si prospetta molto accesa.

Simona Sassetti

Nasce a Siena nel 1991, lavora a Siena Tv dal 2016. Ha scritto prima sul Corriere di Siena, poi su La Nazione. Va pazza per i cantanti indie, gli Alt-J, poi Guccini, Battiato, gli hamburger vegani, le verdure in pinzimonio. È allergica ai maschilismi casuali. Le diverte la politica e parlarne. Ama il volley. Nel 2004 ha vinto uno di quei premi giornalistici sezione giovani e nel 2011 ha deciso di diventarlo



Articoli correlati

Exit mobile version