Elezioni Siena, Bisogni: "Sogno una città sostenibile, solidale, equa e attenta alle necessità di tutti"

Il candidato sindaco di Siena Popolare si presenta e sostiene che, in caso di ballottaggio, non farà accordi, perchè non esiste una forza politica con la quale dialogare

Di Redazione | 16 Marzo 2023 alle 18:10

“Vogliamo una città solidale, accogliente, equa e attenta alle necessità di tutte e tutti”.

Si è presentato così il candidato Sindaco di Siena Popolare, Alessandro Bisogni. La lista, sostenuta anche da Potere al Popolo e Rifondazione Comunista, sarà composta da 25 persone, 17 delle quali donne e 8 uomini. Bisogni ha parlato della Siena dei suoi sogni e dei punti cruciali del suo programma:

“Sogno una città sostenibile, da un punto di vista ecologico e ambientale ma anche economico. Una città che metta la cultura davanti al turismo e che riallacci i rapporti con l’università. Serve uscire dall’isolamento dai comuni contermini e che garantisca il rispetto dei diritti di tutti”.

Con lo scacchiere politico attuale le possibilità che il nuovo Sindaco di Siena esca da un ballottaggio sono molte. Siena Popolare però, anche se si dovesse avverare questo scenario, non ha intenzione di dialogare con le altre forze politiche in corsa.

“Siamo scesi in campo perché non ritenevamo che ci fosse qualcuno a rappresentarci – ha detto Bisogni -. Per quanto riguarda il ballottaggio so che ogni cittadino voterà secondo le proprie idee, ma non esiste una forza politica con cui sia possibile dialogare per una convergenza profonda nell’approccio politico alla cosa pubblica”.



Articoli correlati

Exit mobile version