Emma Villas, da Bolzano arriva l’opposto olandese di 22 anni Hidde Boswinkel

Di Redazione | 18 Dicembre 2017 alle 19:10

Il giocatore ha una media di 18,7 punti per gara in campionato. “Sono contento di venire a Siena”

La Emma Villas Siena ha da questo pomeriggio un nuovo giocatore: è l’opposto olandese, nato a Ootmarsum, classe 1995 Hidde Boswinkel (alto 2 metri e un centimetro), che era in forza alla Mosca Bruno Bolzano e che quindi stava giocando il campionato di Serie A2 anche se nell’altro girone, quello blu, rispetto a quello nel quale è inserito il team senese.

Il pallavolista è stato nel giro delle Nazionali orange e in questa stagione ha totalizzato fino a questo momento 299 punti per una media di 18,7 punti per gara e con un massimo di 35 punti nella gara vinta da Bolzano per 3-1 contro la Sieco Service Ortona. In attacco ha una percentuale del 43,8%, in carriera ha giocato in Olanda nel Talent Team Papendal Arnhem (stagione 2014-2015), in Italia in Superlega nel Cmc Romagna (stagione 2015-2016), in Polonia nell’Azs Olsztyn (stagione 2016-2017) e infine a Bolzano. Con la Emma Villas Siena ha firmato un contratto che lo lega ai colori biancoblu fino al termine della stagione agonistica.

Il giocatore ha già raggiunto i compagni di squadra e ha effettuato il suo primo allenamento al PalaEstra questo pomeriggio.

Boswinkel è arrivato a Siena con il sorriso sul volto, pronto per questa nuova avventura. “Sono molto contento di essere alla Emma Villas – ha affermato l’opposto olandese –. Ringrazio dell’opportunità che mi è stata data, giocherò per una squadra forte che attualmente è in quarta posizione del girone bianco. So che a Siena c’è un buon pubblico e che la squadra è seguita e tifata. Arrivo in una società importante e mi aggrego in quella che è una buonissima squadra. Conosco per avere visto giocare Giovi e Fedrizzi, non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura. Questo è un ottimo gruppo, so che ci sono grandi ambizioni e obiettivi importanti. Spero che la squadra giochi una grande gara già nella semifinale di Coppa Italia contro Bergamo e poi avremo la partita a Santa Croce. Spero di poter fare bene con questa maglia e di poter crescere come giocatore. Il campionato italiano di Serie A2 ha un livello abbastanza alto e per quello che ho visto c’è tanto equilibrio tra le squadre che vi prendono parte. Sono contento di essere in una delle società più forti di questo torneo”.



Articoli correlati

Exit mobile version