Fra le citta protagoniste di EuComeMeet c'è anche Colle di Val d'Elsa

Progetto per rafforzare identità europeistica e inclusione. Per ogni nazione sono state individuate due città, una di queste è Colle Val d'Elsa. La classe quarta del liceo economico e sociale colligiano è stata scelta come classe pilota nella sperimentazione

Di Redazione | 8 Novembre 2022 alle 9:30

Lo EuComeMeet è un progetto voluto e finanziato dall’Unione Europea. Esso crea la nascita di Consulta Comunale Giovanile. La volontà è quella di rafforzare l’identità europeistica, incoraggiare l’inclusione e ridurre il divario tra politici e cittadini. Protagonisti in tal senso diventano i giovani, che tramite una piattaforma avranno la possibilità di incontrarsi, e interagire in modo innovativo. Italia, Francia, Germania, Polonia e Irlanda sono i paesi coinvolti nel progetto pilota.

La classe quarta del liceo economico e sociale di Colle Val d’Elsa è stata scelta come classe pilota nella sperimentazione di processi partecipativi e deliberativi. Per ogni nazione sono state individuate due città, una di queste è Colle Val d’Elsa. Non a caso Serena Cortecci assessora alla scuola e alle politiche giovanili, parla di opportunità. “Questo importante progetto voluto dall’Unione Europea è un’opportunità. Inoltre i principali contenuti riguardano il tema centrale dello sviluppo sostenibile”.



Articoli correlati

Exit mobile version