Giovane laureata senese vince il premio "Soldera International Young Researchers' Award"

Di Redazione | 14 Marzo 2017 alle 18:21

Ginevra Marzucchi, laureata all’Università di Siena, vince il Premio Internazionale Case Basse Soldera

Il Premio Internazionale Case Basse Soldera per giovani ricercatori edizione 2016 è stato assegnato alla dottoressa Ginevra Marzucchi del dipartimento di Scienze della vita dell’Università di Siena, per la ricerca svolta per la tesi magistrale dal titolo “Application of quantitative real-time pcr to assess the efficiency of a simplified dna extraction protocol from wine”.

Il Premio, che è stato assegnato la scorsa settimana a Roma, presso Palazzo Montecitorio, sostiene i giovani ricercatori di tutto il mondo che dedichino studi al vitigno Sangiovese ottenuto nel comune di Montalcino e ai suoi vini  prodotti qui.

L’obiettivo della ricerca è il miglioramento continuo di vari aspetti delle produzioni, mentre l’Azienda mira a svolgere un ruolo di incubatore  per le idee dei giovani, a vantaggio del Sangiovese e del suo terroir.

La dottoressa Marzucchi ha svolto la sua tesi nell’anno 2015/2016 presso i laboratori del dipartimento, con la supervisione del professor Antonio Carapelli e dei dottori Rita Vignani e Giacomo Spinsanti.



Articoli correlati

Exit mobile version