Il Siena vince a Pontedera: i gol di Disanto decidono la gara

Il Siena arriva così alla sesta giornata senza sconfitte e alla quarta vittoria della stagione. Adesso in vetta alla classifica in attesa di conoscere gli altri risultati di domani

Di Redazione | 1 Ottobre 2022 alle 19:20

Il Siena torna in campo dopo il pareggio di Olbia. Allo stadio Mannucci si gioca Pontedera – Siena valevole per la sesta giornata di campionato. In panchina assente mister Pagliuca, squalificato, al suo posto il vice Nico Lelli. Dopo pochi minuti si sblocca subito la partita. Al 9  rigore per i bianconeri, Disanto serve Belloni che evita Siano, il portiere aggancia l’attaccante . Gol di Disanto, Siena in vantaggio. Il giocatore va a esultare dai molti tifosi presenti a Pontedera.  Continua la pressione del Siena, varie le occasioni. Il Pontedera ci prova, ma i bianconeri confermano la qualità in campo mostrata fino ad ora in campionato. Al 42’ il Siena sfiora il raddoppio con De Paoli su calcio d’angolo di Collodel. Si chiude al 45’ il primo tempo con il vantaggio del Siena. Riprende la gara e al 52’ subito il  secondo gol di Disanto. Arriva prima di Siano si crea il margine per sfilargli di lato e poi sigla la seconda rete della gara. Al 67’ escono De Paoli e Belloni, al loro posto Arras e Riccardi. Al 72’ rosso per  Espeche che stende Arras al limite dell’area. Pontedera in dieci. Importante occasione per Arras che però sbaglia depositando all’esterno della rete. Entra Castorani esce Buglio.  Fuori poi Disanto e Collodel entrano Frediani e Meli. A Pontedera finisce 0-2.

Il Siena arriva così alla sesta giornata senza sconfitte e alla quarta vittoria della stagione. Adesso in vetta alla classifica in attesa di conoscere gli altri risultanti di domani. I bianconeri ritroveranno il Pontedera tra soli tre giorni: mercoledì al Franchi in programma la gara di coppa Italia. La prossima di campionato sarà invece lunedì 10 ottobre contro il Cesena.



Articoli correlati