Il Siena vince il derby contro il Mazzola per 3-0

Boccardi, Achy e Ricciardo firmano la vittoria del Siena

Di Redazione | 9 Dicembre 2023 alle 16:25

Il Siena passa per 3-0 contro il Mazzola grazie ai gol di Boccardi, Achy e Ricciardo . La partita è molto movimentata nel primo tempo con entrambe le squadra che più volte si affacciano nell’aria di rigore avversaria. La prima chance del Mazzola porta la firma del rientrante Gianneschi che con il mancino prova a sorprendere Giusti ma il portiere bianconero respinge. Decisivo al ventottesimo l’errore di Nassi che sbaglia un cambio di gioco e serve Boccardi in area di rigore: l’attaccante sterza e subisce un contatto che gli vale un calcio di rigore. Dal dischetto lo stesso Boccardi porta avanti il Siena. Nel primo tempo da segnalare anche la paura per un colpo subito da Nassi alla testa, il giocatore del Mazzola è uscito dal campo grazie all’aiuto dei sanitari. Nella seconda frazione la partita è molto più chiusa anche perché il Siena serra la linee e riparte. Propio mentre è il Mazzola ad attaccare sono i bianconeri a trovare il gol del raddoppio con il colpo al volo di Achy. Il Mazzola si riversa in avanti per tentare il tutto per tutto ma lascia spazio a Ricciardo che tutto solo segna il 3-0.

Primo tempo

Il primo brivido della partita è dopo cinque minuti, il Mazzola sbaglia un retropassaggio e il Siena prova ad approfittarne: la palla arriva nella zona di Candido che però è in fuorigioco. Dopo 10 minuti il Siena recrimina un contatto in area di rigore tra Boccardi e Bonechi ma l’arbitro fa cenno di continuare nonostante le proteste dei bianconeri. Il primo tiro in porta del Mazzola è al ventesimo con il mancino di Gianneschi disinnescato da Giusti. Errore di Nassi al ventottesimo che mette un cross nella propria area di rigore, Boccardi la mette a terra e subisce fallo. Dagli undici metri Boccardi incrocia il destro e non sbaglia. Paura poco prima della fine del primo tempo con Nassi che resta a terra per un colpo alla testa, per rialzarsi il giocatore ha bisogno dell’intervento dei sanitari. Il numero 7 del Mazzola esce dal campo sulle sue gambe sostenuto dai compagni.

Secondo tempo

Pericoloso il Siena al tredicesimo con il tiro al volo di Boccardi su cui Florindi si distende e para. La seconda frazione si gioca più a centrocampo con il Siena che serra le linee per respingere l’offensiva del Mazzola e ripartire quando c’è spazio. Il Siena raddoppia al trentaseiesimo con il colpo al volo di Achy sul cross di Agostinone. Al novantesimo il Mazzola si lancia in avanti ma lascia spazio a Ricciardo che tutto solo davanti a Florindi segna il terzo gol dei bianconeri

Formazioni

Mazzola (3-4-1-2): Florindi; De Luca (Bonechi L. 22′ St), Bonechi N., Fabbrini; Nassi (Cavallini 38′ Pt), Burato (Silvestri 12′ St), Cruciani, Gianneschi; Corsi; Baroni (Alessi 27′ St), Pierangioli (Bartolini 31′ St). A disposizione: Cefariello, Landozzi, Hohhaj, Majuri. Allenatore: Stefano Argilli.

Siena (4-3-1-2): Giusti, Morosi, Biancon, Cavallari, Agostinone (Bertelli 37′ St); Bianchi, Lollo, Hagbe (El Jallali 15′ St), Candido (Ricciardo 31′ St); Boccardi (Costanti 40′ St), Galligani (Achy 31′ St). A disposizione: Gueye, Musaj, Leonardi, Baldari. Allenatore: Lamberto Magrini



Articoli correlati

Exit mobile version