La stagione del Siena termina con un pareggio a reti bianche contro il Cesena

E' terminata la stagione 2021/2022 del Siena

Di Redazione | 23 Aprile 2022 alle 19:24

Finisce con uno 0-0 al Franchi contro il Cesena la stagione 2021/2022 del Siena. I ragazzi di Padalino non sono riusciti a completare la disperata rincorsa ai playoff, e il punto conquistato nel match di oggi non è abbastanza per accedere alla seconda fase della stagione. La Robur ha avuto diverse chance per sbloccare il risultato e, soprattutto nel secondo tempo, ha obbligato il Cesena a difendersi nella sua area, ma il gol non è arrivato. La partita è stata caratterizzata anche dall’addio al calcio di Guberti che ha avuto la possibilità di calcare il campo per l’ultima volta in carriera.

Primo tempo

Inizio contratto per le due squadra, la prima occasione della partita è per il Cesena al quarto d’ora con Steffe’ che da buona posizione calcia fuori. Il Siena risponde dopo 5 minuti, Fabbro scatta in profondità e poi serve Cardoselli, il centrocampista allarga troppo il tiro. Una manciata di minuti dopo Bianchi strozza troppo la conclusione e Nardi blocca. La Robur sfiora il gol del vantaggio poco prima della fine del primo tempo: Pezzella batte il corner, Ardemagni la spizza e Ciofi devia verso la propria porta ma si salva colpendo la traversa.

Secondo tempo

Al settimo della ripresa Pezzella crossa in messo e Terzi colpisce di testa ma manda fuori. Il Cesena risponde con una percussione di Candela che arriva sul fondo e crossa, ma colpisce la traversa. Ci riprova la Robur, di nuovo sugli sviluppi di una palla inattiva, questa volta è Crescenzi a calciare al volo ma fuori misura. Triangolazione a limite dell’area del Siena che porta al tiro di Fabbro, nuovamente fuori misura. Gli ospiti vanno ad un passo dal vantaggio nei minuti di recupero con un tiro da posizione favorevole di Bortolussi su cui Lanni si supera.

Formazione

Siena (3-5-2): Lanni; Crescenzi, Terzi, Favalli; Mora, Bianchi, Pezzella, Cardoselli, Laverone; Ardemagni, Fabbro. A disposizione: Mataloni, Bastianello, Terigi, Farcas, Guillaumier, Caccavallo, Bani, Zaccone, Guberti, Meli, De Francesco. Allenatore: Padalino.

Cesena (4-4-2): Nardi; Ciofi, Gonnelli, Allievi, Calderoni; Candela, Steffè, Ilari, Pittarello; Pierini, Caturano. A disposizione: Benedettini, Bizzini, Maddaloni, Zecca, Ardizzone, Berti, Bortolussi, Pogliano, Favale, Frieser, Tonin. Allenatore: Viali.



Articoli correlati