Lo chef senese Leonardo Fiorenzani nominato Ambasciatore del Gusto

Lo chef senese, contradaiolo dell'Oca e titolare de "La Sosta del Cavaliere" di Torri, è uno dei soli 17 toscani a potersi fregiare del prestigioso titolo

Di Redazione | 26 Marzo 2024 alle 10:00

Uno chef senese ha ricevuto la nomina ed investitura ad Ambasciatore del Gusto. Parliamo dello Chef senese Leonardo Fiorenzani, patron del ristorante “La Sosta del Cavaliere” di Torri, a Sovicille, che si aggiunge a Davide Canella, Castel Monastero (Castelnuovo Berardenga) e Tommaso Vatti ( la Pergola, Radicondoli).

Un risultato importante, essendo lo chef Fiorenzani, contradaiolo dell’Oca, nel novero dei 17 rappresentanti toscani a potersi fregiare del prestigioso titolo, che appartiene a tanti grandi nomi del panorama culinario tra cui chef Carlo Cracco. L’ufficialità è giunta durante “Futura”, iniziativa organizzata e promossa dall’Associazione Italiana Ambasciatori del Gusto e supportata dalle autorità locali e regionali, svoltasi dal 18 al 20 marzo, a Reggio Emilia.

Occasione questa per il mondo dell’enogastronomia di fare squadra con il territorio italiano, confermando l’impegno degli Ambasciatori del Gusto a valorizzare, promuovere e raccontare le eccellenze che rendono la cucina e l’ospitalità italiana di qualità un impareggiabile patrimonio culturale oltre che economico.



Articoli correlati

Exit mobile version