Maltempo, rinviate a domenica 10 marzo le corse a pelo di Monteroni d'Arbia

Sono tanti gli appuntamenti in calendario per vedere all'opera cavalli e fantini

Di Redazione | 28 Febbraio 2024 alle 17:00

Il maltempo condiziona il primo appuntamento di corse a pelo della provincia di Siena. La giornata prevista a Monteroni d’Arbia per domenica 3 marzo, a causa della pioggia insistente di questi giorni è slittata infatti a domenica 10 marzo.

L’apertura della stagione dunque è rimandata, ma, in attesa delle corse del protocollo equino che cominceranno il 19 marzo, ma già in calendario ci sono tanti altri appuntamenti. Sabato 9, sarà la volta di Pian delle Fornaci che ha organizzato anche un altro appuntamento per il 23 di marzo.

Intanto si accavallano gli impegni. 8,9 e 10 marzo in contemporanea con le riunioni a pelo di Monteroni e Pian delle Fornaci, ci saranno anche i primi controlli veterinari alla clinica del Ceppo per l’ammissione all’Albo dei cavalli. Tra pochi giorni, il primo marzo, sapremo anche quanti saranno gli iscritti. Il numero dovrebbe superare di gran lunga quello delle cento unità.

Ad aprile ci sarà poi la possibilità di testare una nuova pista, quella di Piancastagnaio inaugurata la scorsa estate. Due le date fissate sull’Amiata il primo di aprile giorno di Pasquetta e il 4 maggio con il palio straordinario.



Articoli correlati

Exit mobile version