Mascherine, prima tranche di consegne entro il giorno di Pasqua

Distribuzione nel centro storico si conclude oggi, inizia quella fuori dalle mura e nei quartieri. I dispositivi di protezione individuale anche ai domiciliati nel Comune di Siena

Di Redazione | 9 Aprile 2020 alle 13:51

Procedono le operazioni di consegna delle mascherine alle famiglie di Siena per affrontare l’emergenza coronavirus. Al momento quasi tutte le Contrade hanno ritirato il materiale e continua la distribuzione nel centro storico, la cui copertura dovrebbe essere completa entro oggi.

Nel frattempo si è cominciato con la consegna anche fuori dalle mura e nei quartieri. “Il nostro obiettivo – spiega il sindaco Luigi De Mossi – è concludere con questa prima tranche di consegne il giorno di PasquaC’è un concorso di disponibilità da parte dei volontari che ringrazio. Ricordo che si stanno occupando delle consegne I volontari delle Contrade, Misericordia, Pubblica Assistenza, Croce Rossa Italiana, Gruppo vigili urbani volontari, Noi Siena ed il tavolo delle associazioni di protezione civile con sede a Siena.
Ancora grazie a tutti i dipendenti comunali impegnati nella preparazione e imbustamento così come i consiglieri di maggioranza e minoranza. Anche Poste Italiane si è resa disponibile per eseguire il lavoro di consegna. Disponibilità che contiamo di usare con la prossima distribuzione alle famiglie”.

Le mascherine verranno distribuite anche ai domiciliati nel Comune di Siena i quali possono richiederle allo 0577 292536 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 o tramite mail all’indirizzo: protezionecivile@comune.siena.it.



Articoli correlati

Exit mobile version