Montepulciano: Diego Fastelli è il nuovo Sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi

Priorità alla valorizzazione delle attività sportive e musicali. Nominata la Giunta che lo affiancherà. Il Sindaco Angiolini “Un percorso formativo prezioso per i nostri ragazzi che insegna ad avere a cuore il bene comune"

Di Redazione | 18 Dicembre 2023 alle 10:30

Si chiama Diego Fastelli ed è il nuovo sindaco dei ragazzi del Comune di Montepulciano grazie agli 8 voti di preferenza raccolti questa mattina nella seduta di insediamento della nuova giunta e del Consiglio Comunale dei Ragazzi. La seduta, con le operazioni di elezione e insediamento, si è svolta nella Sala del Consiglio Comunale alla presenza del sindaco Michele Angiolini, del vice sindaco Alice Raspanti e degli assessori Lucia Musso, Emiliano Migliorucci, Beniamino Barbi e Monja Salvadori.

Tredici anni, della scuola secondaria di primo grado di Montepulciano Stazione, con la passione per il ballo, Diego Fastelli ha esposto il suo programma elettorale, indicando tra le priorità quelle di apportare migliorie alle aule delle scuole, reperire maggiore materiale per lo sport e per le attività musicali e la creazione di un “Virgilio’s got talent”, ovvero un concorso tra gli studenti per fare emergere passioni e talenti.

“Facciamo gli auguri a Diego Fastelli e a tutti i ragazzi che lo affiancheranno in questa bella esperienza del Consiglio Comunale dei Ragazzi di Montepulciano. Si tratta di un percorso che insegna ad occuparsi del bene comune, a confrontarsi, a portare proposte e avvicinarsi alle sedi istituzionali, dove si prendono le decisioni per il presente ed il futuro del proprio paese. Ringraziamo le scuole che hanno aderito al progetto a questo importante progetto di educazione civica”, è il commento del Sindaco di Montepulciano Michele Angiolini.

Nominata anche la Giunta Comunale che affiancherà il sindaco Fastelli. Vittoria Perrone sarà la vice sindaca; Alex Mercuri, assessore allo sport e tempo libero; Emika Farina, assessore all’ambiente e lavori pubblici; Sofia Rubegni, assessore all’istruzione e cultura; Eros Del Buono, assessore con delega alla comunicazione; Riccardo Muccifora avrà la delega ai rapporti con le istituzioni mentre Andrea De Micco quella alla vita sociale. L’elenco completo dei consiglieri vede: La Rocca Giulia, Rotondi Adriano, Nannotti Iris, Del Buono Eros, Farina Emika, Mariani Aida, Arena Emma, Chechi Andrea, Livorni Matteo, De Micco Andrea, Muccifora Riccardo, Rubegni Sofia, Fastelli Diego, Perrone Vittoria, Mercuri Alex.



Articoli correlati

Exit mobile version