Monteriggioni, aperto bando per agevolazioni tariffarie del servizio idrico

Ai beneficiari potrà essere erogato un rimborso nella misura massima del 95% dell'importo corrisposto per il consumo idrico relativo all'anno 2021

Di Redazione | 13 Maggio 2022 alle 20:30

Aperto il bando per l’assegnazione di agevolazioni tariffarie a carattere sociale del servizio idrico per l’anno 2022. È stato approvato l’avviso pubblico per l’assegnazione di agevolazioni tariffarie a carattere sociale del servizio idrico per l’anno 2022 ed è possibile presentare domanda fino alle ore 11,00 del 13 giugno 2022.
Possono presentare domanda per chiedere l’assegnazione di rimborsi economici della tariffa del servizio idrico esclusivamente per l’abitazione di residenza i cittadini che alla data di pubblicazione del presente bando siano in possesso dei seguenti requisiti:
1. Residenza nel Comune di Monteriggioni
2. Titolarità di fornitura domestica residenziale da parte di uno dei componenti il nucleo ISEE corrispondente
all’indirizzo di fornitura previsto nel contratto;
3. Titolarità di fornitura idrica domestica residenziale individuale in utenze aggregate;
4. Possesso di un Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE ordinario), del nucleo familiare, Tale
limite è innalzato a €. 20.000,00 nei seguenti casi:
– Nel caso di famiglie che abbiano almeno 4 figli a carico;
– Nel caso di nuclei familiari dove vi siano presenti portatori di handicap grave;

La graduatoria degli aventi diritto sarà definita assegnando le seguenti priorità:
• valore ISEE più basso;
• a parità di valore ISEE la collocazione in graduatoria sarà determinata dal nucleo familiare più numeroso;
• in caso di ulteriore parità la graduatoria sarà determinata in base al valore ISE più basso;
Ai beneficiari potrà essere erogato un rimborso nella misura massima del 95% dell’importo corrisposto per il consumo idrico relativo all’anno 2021, al lordo degli eventuali contributi assegnati in tale anno e diminuito dell’importo del bonus sociale idrico nazionale calcolato.
Il Bando e la domanda e relativi allegati sono consultabili e/o scaricabili dal sito: www.comune.monteriggioni.si.it Le domande potranno essere presentate secondo le seguenti modalità:
• presso l’ufficio protocollo del Comune di Monteriggioni – Via Cassia Nord n. 150 – nei giorni di lunedì e venerdì dalle ore 9,00 alle ore 11,00, martedì e giovedì dalle ore 10,30 alle ore 13,30 e martedì pomeriggio dalle 15,00 alle 17,45;
• a mezzo raccomandata postale A/R (farà fede il timbro postale) all’indirizzo: Comune di Monteriggioni – Via Cassia Nord n. 150 – 53035 Monteriggioni.
Per maggio informazioni:
Area Affari Generali Socio-Educativa Tel. 0577 306602/306627 www.comune.monteriggioni.si.it email maroni@comune.monteriggioni.si.it



Articoli correlati