Mps, via libera a tutti i 4125 dipendenti con il fondo esuberi

I sindacati: "Lavoriamo per la ricerca delle migliori garanzie per i dipendenti interessati dalla complessa fase di riorganizzazione"

Di Redazione | 11 Novembre 2022 alle 11:00

“A seguito della richiesta unitaria relativa al totale accoglimento delle domande pervenute in base alla manovra prevista dal piano industriale 2022/2026 di esodo e fondo di solidarietà, il Cda” di Mps “nella seduta di ieri, ha deliberato l’integrale accettazione delle medesime”.

Così in una nota Fisac Cgil, First Cisl, Unisin, Fabi, Uilca: 4.125 in tutto le richieste di adesione al fondo esuberi.

“Nel prendere atto favorevolmente di tale decisione aziendale – prosegue la nota -, le scriventi Oo.ss. stanno al contempo lavorando per la ricerca delle migliori tutele e garanzie per le lavoratrici e lavoratori interessati dalla complessa e difficile fase di riorganizzazione e dalle operazioni di integrazione delle Società del Gruppo. Per la valorizzazione delle professionalità esistenti, come più volte sottolineato anche dall’ad” i sindacati “intendono anche concretizzare quanto prima il percorso previsto dall’accordo 4/8/2022 su tutti i temi della contrattazione di II livello che partirà dalla negoziazione del Welfare, dalla riattivazione del sistema premiante, dallo sviluppo dei percorsi di crescita professionale e dalla ripresa del processo promotivo”.



Articoli correlati

Exit mobile version