Niccolò Bonechi e Michelangelo Bruni due volti nuovi del Poggibonsi

Il difensore arriva dalle giovanili del Siena, il portiere è cresciuto nel vivaio dello Scandicci

Di Redazione | 20 Luglio 2022 alle 13:30

U.S. Poggibonsi S.R.L. comunica di aver completato le pratiche di tesseramento del calciatore Niccolò Bonechi, difensore classe 2001.

Nato a Siena, Bonechi ha compiuto l’intera trafila giovanile nella A.C. Siena e nella Robur Siena, collezionando anche delle convocazioni con la Prima Squadra in Serie C.

Da gennaio a giugno 2019 ha affrontato la prima esperienza in Serie D, vissuta con un segmento di campionato nel San Donato Tavarnelle.

Nelle ultime tre stagioni il nuovo under giallorosso è stato punto fermo della retroguardia del Lornano Badesse.

Con i biancoazzurri è sceso in campo in 28 gare nell’annata 2021-2022, segnando 2 reti.

 

Difensore centrale destro di piede, Bonechi può essere inoltre dirottato su entrambe le corsie. Il calciatore offre un buon rendimento anche sulla linea a tre.

Le dichiarazioni di Niccolò Bonechi:

“Sono molto emozionato. Intraprendere l’annata con questi colori e in questa città mi fa venire i brividi. Spero di riuscire a togliermi numerose soddisfazioni, realizzando gli obiettivi personali, ma soprattutto quelli di squadra. Ho scelto Poggibonsi perché la piazza è in grado di regalare stimoli intensi, grazie anche alla partecipazione dei tifosi che verranno a sostenerci. Non vedo l’ora di iniziare.”

Niccolò Bonechi

Un altro nuovo arrivo in maglia giallorossa è quello del portiere Michelangelo Bruni.

L’estremo difensore classe 2004 è cresciuto nel vivaio dello Scandicci, esordendo in Serie D giovanissimo nell’annata 2020-2021 all’età di sedici anni.

Nello scorso torneo dilettanti Bruni ha difeso i pali dei blues per tre volte in campionato e per una in Coppa Italia, dimostrandosi un portiere reattivo e affidabile, con un buon avvenire davanti.

Le dichiarazioni di Michelangelo Bruni:

“Sono entusiasta di intraprendere un nuovo percorso in una piazza ricca di storia come Poggibonsi. Voglio dimostrare di essere utile alla causa, andando a migliorare giorno dopo giorno, dato che sono molto giovane. Da avversario sono rimasto stupito dall’attaccamento dei tifosi a questi colori: affetto bellissimo che non si riscontra frequentemente. Attendo con impazienza di iniziare.”



Articoli correlati

Exit mobile version