Palio 2024, premio speciale alla miglior coppia di alfieri di Piazza

La Lupa lo offrirà a luglio in memoria di Leonardo Fronzaroli, l'Onda ad agosto in ricordo di Massimo Salvadori

Di Redazione | 29 Aprile 2024 alle 11:32

Un 2024 che vedrà un premio speciale per la migliore coppia di alfieri di Piazza per entrambe le carriere. A luglio sarà la contrada della Lupa ad offrirlo, ad agosto la contrada dell’Onda. È già stata fatta richiesta al Comune, che a breve concluderà l’iter che porterà poi alla nomina di una commissione.

Due premi in ricordo di due contradaioli ed alfieri di Piazza recentemente scomparsi.

La Lupa ha proposto di offrire il premio di luglio in memoria di Leonardo Fronzaroli, lupaiolo scomparso prematuramente lo scorso anno. Bilanciere della contrada, era stato alfiere di Piazza vincendo anche il Masgalano.

La dedica del premio di agosto è per l’ondaiolo Massimo Salvadori, storico alfiere di Malborghetto vincitore anche del Masgalano, scomparso nel 2023. Due contradaioli con una grande passione per la bandiera, che le contrade vogliono ricordare con riconoscimenti dedicati alle coppie che più si distingueranno nelle prossime carriere.

L’ultimo premio ai migliori alfieri era stato offerto dalla Selva nel 2018 ed a vincerlo era stata la coppia di alfieri della contrada del Nicchio.

 

Veronica Costa



Articoli correlati

Exit mobile version