Palio, prima esperienza per il comandante dei Vigili del Fuoco: "Evitare eccesso di assembramento in Piazza del Campo"

Paolo Bruno De Paola per la prima volta ricoprirà la carica di Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco per i giorni di Palio. Una grande emozione e una responsabilità importante perché dopo gli anni di stato di emergenza la città di Siena torni a vivere la sua tradizione più bella, quella del Palio.

Di Redazione | 25 Giugno 2022 alle 10:30

Sarà il primo Palio che seguirà Paolo Bruno De Paola nelle vesti di Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Siena. Già da settimane sono iniziati gli incontri e le riunioni tecniche con gli altri enti, come la Prefettura e le Forze dell’Ordine e Sanitarie perché quest’anno si torni, dopo i due anni pandemici, a vivere la normalità del Palio a Siena.

Come sempre però massima attenzione alle situazioni più rischiose durante i momenti più caldi e caratteristici che il Palio porta con se.

“La macchina è a buon punto, stiamo facendo varie riunioni tecniche, garantiremo la cornice di sicurezza per quelli che sono i nostri profili istituzionali – afferma – la massima attenzione dovuta nei giorni di Palio è evitare l’eccesso di assembramento in Piazza del Campo- sottolinea – capisco e rispetto la tradizione ci sono leggi dello Stato che non si possono ignorare. Spero che ci sia attenzione da parte dei cittadini nell’ astenersi dall’affluire in Piazza quando è già piena, mi auguro che tutti partecipino in modo proattivo per tornare alla normalità di Siena” è l’auspicio.

 



Articoli correlati

Exit mobile version