Poggibonsi, al Politeama il concerto di Carnevale dell’ORT con Igudesman e Joo

Domani, alle 21.00, prosegue la stagione concertistica con un appuntamento imperdibile

Di Redazione | 11 Febbraio 2024 alle 21:03

Domani, alle 21.00 al Teatro Politeama di Poggibonsi, prosegue la stagione concertistica con un appuntamento imperdibile che vede l’Orchestra della Toscana insieme al duo composto da Igudesman & Joo.

Si può ridere della musica classica, con la musica classica? Sì … se ci si trova davanti a Aleksey Igudesman (che suona un prezioso violino Santo Serafino del 1717), e Hyung-ki Joo, pianoforte, un’esilarante miscela di cultura popolare, commedia e, appunto, note classiche. I loro video su YouTube toccano i 50 milioni di visualizzazioni. I loro spettacoli funzionano bene sia nelle sale da concerto sia davanti a 18 mila fan in uno stadio. Si sono conosciuti da bambini nelle aule della Yehudi Menuhin School, in Gran Bretagna, e sono diventati presto ottimi amici, compagni di avventure teatral-musicali, coltivando insieme il sogno di rendere la classica accessibile a un pubblico sempre più vasto. Da vent’anni fanno ridere con i loro pazzi spettacoli musicali, nei quali spesso fanno irruzione star della classica, leggende del cinema e del pop-rock, tipo Roger Moore e Gidon Kremer, Roben Gibb dei Bee Gees e John Malkovich, i Simple Minds e Viktoria Mullova, Yuja Wang e Midge Ure degli Ultravox. Lo show che portano all’ORT, coinvolgendone gli strumentisti nei loro stralunati sketch, è un omaggio da morir dal ridere a Sergej Rachmaninoff in occasione dei centocinquant’anni dalla nascita celebrati nel 2023.

Concerto di Carnevale
IGUDESMAN & JOO
violino e pianoforte
Rachmaninoff Will Survive

Biglietti Posto unico – Intero €13,00 – Ridotto €10,00 Biglietti acquistabili online su politeama.info e alla Biglietteria del Teatro  e il giorno dello spettacolo dalle 18:00

Il concerto fa parte della stagione teatrale congiunta dei teatri della Valdelsa, organizzata dai Comuni di Certaldo, Colle di Val d’Elsa e Poggibonsi, dalla Fondazione Elsa – Culture comuni, dall’Azienda speciale Multiservizi di Colle di Val d’Elsa e dalla Società GrandeSchermo. Tra gli sponsor della stagione Unicoop Firenze, ChiantiBanca.



Articoli correlati

Exit mobile version