Poggibonsi: investimento da oltre 10 milioni di euro per il nuovo ponte di Bellavista

La Provincia di Siena ha approvato il progetto esecutivo. Il ponte è chiuso dal 25 settembre 2021 per ragioni di sicurezza

Di Redazione | 11 Aprile 2022 alle 21:00

Un investimento da oltre 10 milioni di euro per la costruzione del nuovo ponte di Bellavista a Poggibonsi, infrastruttura oggi chiusa per ragioni di sicurezza.

La Provincia di Siena ha infatti approvato il progetto esecutivo: un passaggio importante considerando che il ponte che collega le frazioni di Staggia Senese e Bellavista con Poggibonsi è chiuso dal 25 settembre dello scorso anno. Chiusura resa obbligata per ragioni di sicurezza.

La Provincia ha quindi approvato il progetto che si articolerà in due due direzioni: da una parte la demolizione in cui di fatto l’infrastruttura verrà smontata e poi la ricostruzione vera e propria per investimento che supera i dieci milioni di euro.

Un intervento complesso quanto necessario considerando le difficoltà ed i disagi creati in questi mesi. Era il settembre dello scorso anno quando venne chiuso il ponte tra Poggibonsi e Staggia Senese lungo la Strada regionale 2 Cassia al km 250.

La chiusura era stata disposta dalla Provincia di Siena il 25 settembre scorso, per motivi di sicurezza emersi in seguito a alcuni sopralluoghi di tecnici incaricati e specializzati nell’ambito delle attività di monitoraggio e ricognizione effettuate dall’Amministrazione provinciale.

Una questione strutturale non di poco conto che ha necessitato un forte impegno degli enti preposti per venire incontro alle esigenze emerse da cittadini, imprese e dal trasporto scolastico, riorganizzato vista la situazione. Adesso, un nuovo passo in avanti è stata fatto con l’approvazione del progetto esecutivo.



Articoli correlati

Exit mobile version