Ponti e stagione turistica alle porte, Comune di Siena distribuirà ai visitatori "il Galateo del turista"

Ai turisti sarà distribuito il vademecum. Assessore Magi: "Per tenere Siena pulita serve collaborazione tra cittadini e turisti"

Di Redazione | 24 Aprile 2024 alle 15:30

La stagione turistica è alle porte, il ponte del 25 aprile e la festa del primo maggio fanno da apripista all’estate. Anche quest’anno il Comune i Siena distribuirà ai visitatori il ‘Galateo del Turista’, un insieme di buone pratiche da seguire durante il soggiorno. Dal mantenimento della pulizia della città, alle indicazioni per i bagni pubblici passando per le regole per gli amici a quattro zampe e il rispetto dei monumenti, queste sono solo alcune delle raccomandazioni del ‘Galateo del Turista’.

“Abbiamo intensione di usarlo anche quest’anno e soprattutto di farlo rispettare – ha detto l’assessore al decoro urbano Barbara Magi -. Quando arrivano gruppi di turisti, a volte, vediamo qualche comportamento non decoroso. Continuerà la distribuzione del Galateo in tutti i luoghi in cui soggiornano i visitatori e la novità è che gli opuscoli verranno distribuiti anche dalla polizia municipale ai turisti che arrivano con il pullman in città. Per tenere Siena pulita serve collaborazione tra cittadini e turisti”.



Articoli correlati

Exit mobile version