Puliamo il mondo, gli studenti della scuola primaria di Arbia volontari per l'ambiente

Domani l’iniziativa alla scuola Rodari, giornata di pulizia delle aree verdi e del boschetto prospicienti alla scuola

Di Redazione | 1 Novembre 2022 alle 19:00

Molti volontari in tutta Italia ogni anno si adoperano per raccogliere i rifiuti abbandonati nel territorio. Aderendo alla trentesima edizione di Puliamo il Mondo, il Comune di Asciano, in collaborazione con la scuola primaria di Arbia Gianni Rodari, organizza per mercoledì 2 novembre dalle ore 9 alle 12 una giornata di pulizia delle aree verdi e del boschetto prospicienti alla scuola.

“Desidero ringraziare, oltre alle maestre, il dirigente scolastico Bianchi per aver aderito con entusiasmo all’iniziativa. Un evento che ormai è un punto di riferimento nel percorso di sensibilizzazione delle giovani generazioni nei confronti del tema dell’attenzione all’ambiente e della sostenibilità dei territori” sottolinea Marcello pastorelli, assessore alle frazioni.

In tutto saranno coinvolti 20 studenti della classe quarta con i loro docenti. Gli studenti e i docenti avranno a disposizione un kit, messo a disposizione dall’Amministrazione comunale, con cappellino, maglietta, guanti, pinza raccogli rifiuti.



Articoli correlati