Radicondoli: "Orgogliosi delle nostre imprese che portano in alto il nome del paese"

L’intervento del vice sindaco Luca Moda, che si congratula con la Pizzeria La Pergola per l’importante riconoscimento ricevuto

Di Redazione | 4 Marzo 2022 alle 8:00

“Il nostro territorio ospita aziende di qualità, dinamiche, capaci di investire, guardare alla qualità territoriale. Ne siamo orgogliosi. Un orgoglio che cresce quando veniamo a conoscere risultati e premi”.

Inizia da qui il vice sindaco e assessore alle Attività Economiche di RadicondoliLuca Moda, per fare le congratulazioni alla Pergola, che anche in questi giorni ha ricevuto un importante riconoscimento. La Pizzeria infatti è entrata nella Hall of Fame di A.I.R.O., Associazione Internazionale Ristoranti dell’Olio durante l’evento Taste the Difference che si è tenuto a fine febbraio a Bologna. Così il pizzaiolo Tommaso Vatti della Pergola di Radicondoli ha avuto il riconoscimento di ambasciatore dell’olio nella ristorazione insieme ad altre attività in Italia.

“Siamo felici quando le aziende ricevono titoli e risultati importanti, tanto più quando le stesse sono capaci di portare il nome della nostra realtà lontano – aggiunge Moda – E per questo investiamo a favore delle imprese, per sostenerne la crescita, le opportunità di lavoro che sono capaci di dare e quindi la capacità di sviluppare il territorio”.

“In questo senso –  fa notare il vicesindaco – noi siamo intervenuti e interveniamo con il bando attività economiche che scade il 31 marzo 2022 per sostenere le spese delle aziende durante il Covid. Diamo  4.000 euro per chi investe e guarda al futuro tra le aziende esistenti e 8.000 euro a chi costituisce una nuova impresa. C’è infatti anche il bando per nuove attività che può concedere un contributo per le imprese. E non ci fermiamo qui. Noi continuiamo a guardare avanti per la crescita e abbiamo già progettato la partecipazione al Pnrr”.



Articoli correlati