Robur, via al ritiro: ecco i convocati. Neglia: "Impossibile dire di no al Siena"

Di Redazione | 14 Luglio 2017 alle 18:12

Squadra in ritiro sul Monte Amiata fino al 30 luglio

Inizia di fatto da oggi il ritiro del Siena sul Monte Amiata. Dopo gli ultimi test atletici e fisici di questa mattina sul campo dell’Artemio Franchi, infatti, la squadra nel pomeriggio si è trasferita a Castel del Piano, dove rimarrà fino al 30 luglio. Due settimane per affinare la preparazione in vista dei primi impegni ufficiali e per valutare la rosa. Mignani e Vergassola avranno soprattutto il compito di cementare il gruppo fra vecchi e nuovi. Un gruppo pressochè al completo dopo gli ultimi arrivi di Cruciani (ufficiale, per lui un biennale) e Neglia dalla Viterbese e i giovani Danese e Damian dal Chievo, anche se alcuni ritocchi potrebbero arrivare nei prossimi giorni. Il Siena è infatti a caccia di un difensore centrale esperto ed i due giovani: uno a centrocampo e uno in attacco. In uscita Stankevicis, che ha rescisso il contratto (va in serie D al Crema), soluzione che potrebbe essere applicata anche per Gentile, mentre Castiglia e Bordi andranno in ritiro. Mercoledì prossimo primo test amichevole con i dilettanti locali della Neania Casteldelpiano, domenica prossima impegno con il Gavoranno, sempre a Castel del Piano. Rispetto a quanto comunicato in precedenza non si terrà la sfida programmata per domenica 30 luglio contro l’Empoli. Eventuali novità saranno comunicate tempestivamente.

Samuele Neglia. Prime parole in bianconero, intanto, dell’attaccante Samuele Neglia, tredici gol lo scorso anno con la Viterbese. “Impossibile dire di no al Siena – ha detto nel giorno della sua presentazione – qui c’è ambizione e duna società solida, oltre ad un passato importante. Le mie caratteristiche? Mi piace svariare, non dare punti di riferimento, correre su tutto il fronte d’attacco. Le prime impressioni sono state subito positive, appena ho incontrato la dirigenza ho avuto un ottimo impatto. Quando ho ricevuto la chiamata sono rimasto subito entusiasta, il valore della piazza è indiscutibile, così come è importante la solidità societaria, considerato il momento calcistico che sta attraversando la Lega Pro e non solo. Quando arriva una chiamata dal Siena c’è poco da scegliere. Faccio questo lavoro con tanta passione ed allegria, quando vengo messo in cima alla lista dei giocatori di una società provo piacere ed orgoglio, lavorare è la cosa più importante perchè i risultati si costruiscono, non arrivano da soli. Voglio fare di più, non solo confermarmi, fa parte della mia indole. Lavoreremo insieme al mister ed ai compagni per far sì che le aspettative possano essere mantenute”. Il vice presidente Federico Trani lo ha presentato in conferenza stampa : “Come Cristiani, anche Samuele si deve far perdonare il gol che ci ha fatto l’anno scorso…Siamo contenti di questo arrivo perchè Samuele è un ragazzo che l’anno scorso ha iniziato a dimostrare il suo valore, facendo un campionato importante a livello personale e realizzativo. E’ stato uno dei giocatori che abbiamo individuato per primi per il tipo di gioco di mister Mignani, sono convinto che insieme ai suoi compagni di reparto ci possa far divertire”.

I convocati.  Questo l’elenco dei convocati di mister Michele Mignani: Bordi, Brumat, Campagnacci, Castiglia, Crisanto, Crisci, Cristiani, Cruciani, D’Ambrosio, Doninelli, Florindi, Guerri, Iapichino, Marotta, Miccoli, Molinari, Neglia, Panariello, Pane, Romagnoli, Rondanini, Rossi Alessio, Rossi Guido, Terigi, Vassallo. Raggiungono il ritiro, in attesa di perfezionare il tesseramento, Filippo Damian, Fabrizio Danese, Michele Emmausso e Michael Orlando.

 

 



Articoli correlati

Exit mobile version