Siena, il punto sul mercato del ds Perinetti: "Soddisfatti del lavoro finora fatto"

Il direttore e il suo giovane vice Pierfrancesco Strano ai microfoni di Siena Tv: "Presi giovani che vantano esperienza in D e over di spessore, poi ci sono altre finestre di mercato da poter sfruttare. In caso di C andrebbero certo fatte altre valutazioni"

Di Redazione | 21 Luglio 2021 alle 16:13

Ai microfoni di Siena Tv, il direttore sportivo dell’Acn Siena Giorgio Perinetti ha fatto il punto sulla campagna acquisti finora condotta. La società bianconera ha messo a segno numerosi colpi negli ultimi giorni per mettere a disposizione di mister Alberto Gilardino una rosa già piuttosto ampia, in visto del ritiro che inizierà a Borgo a Buggiano il 25 luglio.

“Dopo un esame della scorsa annata fatto con mister Gilardino i confermati sono stati pochi, 5-6, bisognava dunque intervenire massicciamente per avere una squadra competitiva – spiega Perinetti – stiamo concludendo le ultime operazioni, ne saranno annunciate altre anche domani, con l’obiettivo di affidare al mister una rosa già definita. Ci sono altre 2 o 3 finestre di mercato importanti che lasciamo aperte dopo le valutazioni che farà l’allenatore in ritiro. Questo in caso di Serie D, per la C non mi esprimo, ma nel caso andrebbero fatte valutazioni più ampie, la Lega Pro presuppone un’esperienza diversa”.

“Siamo soddisfatti del lavoro mirato fatto con gli under – aggiunge il direttore bianconero, tornato per la terza volta nella città del Palio – sono ragazzi che hanno già esperienza in categoria, poi abbiamo degli over di un certo spessore. Speriamo di aver dato a Gilardino ragazzi funzionali al suo modulo, di spessore e carattere. Il progetto? Il mio impegno è triennale, il Siena ha un piano a lungo termine e ad ampio raggio” assicura.

“Abbiamo individuato profili che hanno già fatto la categoria, sono ragazzi che sanno a cosa vanno incontro, tutti obiettivi che ci eravamo posti” aggiunge Pierfrancesco Strano, giovane vice (classe 1992) di Perinetti, che a proposito del collega racconta: “Come professionista niente da aggiungere, umanamente è una delle persone migliori che abbia mai conosciuto. Mi ha dato la possibilità di intraprendere questa carriera e di realizzare questo sogno. Gli standard richiesti sono alti, bisogna lavorare sempre e sbagliare meno possibile”.



Articoli correlati

Exit mobile version