Sienambiente, approvato il bilancio 2023: utile di 3,8 milioni

Buoni numeri frutto di un’attenta programmazione industriale e finanziaria che permette di dare continuità allo sviluppo del Piano industriale e al programma di investimenti che ammonta, nel complesso, a 50 milioni di euro

Di Redazione | 24 Aprile 2024 alle 11:30

L’Assemblea dei soci di Sienambiente ha approvato all’unanimità il Bilancio d’esercizio 2023 che si è chiuso in linea con i valori dell’ultimo triennio. Risultati positivi ottenuti grazie a un’attenta programmazione industriale e finanziaria che permette di dare continuità allo sviluppo del Piano industriale e al programma di investimenti che ammonta, nel complesso, a 50 milioni di euro.

“Siamo soddisfatti di questi risultati che costituiscono un ulteriore pilastro per proseguire nel lavoro di ammodernamento degli impianti e nella politica di investimenti nell’ambito dell’economia circolare – ha dichiarato Tiziano Scarpelli, presidente di Sienambiente –  Dopo l’ampliamento della discarica di Poggio alla Billa, nel 2024 torna in funzione l’impianto delle Cortine che darà un forte impulso al riciclo e l’economia circolare. Con il Bilancio 2023 ci sono tutte le condizioni per poter mettere in atto nel migliore dei modi, a beneficio del nostro territorio, i progetti a sostegno della transizione ecologica”.

Caratterizzato da un utile netto di 3,8 milioni di euro e dal consolidamento del patrimonio netto che sale a 32 milioni di euro, sul Bilancio ha influito positivamente il ritorno in funzione e la messa a regime della discarica di Poggio alla Billa, che aveva fortemente ridotto i conferimenti a causa dei lavori di ampliamento. Hanno contributo, inoltre, al raggiungimento dei risultati presentati oggi all’Assemblea la conclusione di alcune partite straordinarie legate alla razionalizzazione delle società partecipate e i maggiori introiti ottenuti dalla produzione dell’energia elettrica del termovalorizzatore. Nella seduta odierna, l’Assemblea dei soci ha nominato Gianni Baldini nuovo componente del Collegio sindacale. Confermati Marco Turchi (presidente del Collegio) e Sonia Ferrero.



Articoli correlati

Exit mobile version