Stati generali turismo, Marchetti: "A Chianciano intrapreso cammino verso nuova identità turistica"

Il sindaco di Chianciano Terme Andrea Marchetti in apertura dell'evento, in programma oggi e domani nel centro termale

Di Redazione | 28 Ottobre 2022 alle 16:30

“Sono orgoglioso che si parli di turismo in tutte le sue accezioni proprio qui a Chianciano Terme, dove abbiamo intrapreso un cammino complesso ma ben tracciato verso una nuova identità turistica, che non potrà prescindere dalle scelte strategiche della politica, né dalle terme del futuro, che sorgeranno qui”.

Lo ha detto il sindaco di Chianciano Terme Andrea Marchetti, aprendo gli Stati generali del turismo in programma a Chianciano fino a sabato 29 ottobre.

“In questa settimana in molti si sono occupati degli stati generali a Chianciano, e una presenza qui oggi così numerosa è la dimostrazione che la 1° conferenza nazionale sul turismo, organizzata dal mio comune insieme al ministero, riscuote tanto interesse. Non soltanto, infatti, sono presenti moltissimi operatori del settore, ma anche colleghi sindaci, le Regioni, le autorità, e numerosi giornalisti, a dimostrazione della rilevanza di questo appuntamento” ha aggiunto Marchetti.

“Abbiamo cercato di dimostrare tutta la capacità organizzativa e l’ospitalità di cui Chianciano Terme è capace, e lo abbiamo fatto proprio qui, all’interno delle nostre terme, il cuore di questa destinazione turistica, da sempre. Ringrazio la nuova proprietà delle Terme di Chianciano soprattutto per aver creduto e investito nelle nostre terme, delineando un futuro paradigma innovativo per questo segmento, che non vediamo l’ora di rappresentare” ha concluso il sindaco.



Articoli correlati