Tentata rapina al portavalori in A1, la testimonianza di una senese: "Abbiamo rischiato grosso"

Laura Rosi era in auto insieme al padre di passaggio sull'A1 vicino Modena mentre sull'altra carreggiata stava avvenendo l'assalto. Una scena da film raccontata a Siena Tv: "Mitra spianati e auto incendiate"

Di Redazione | 15 Giugno 2021 alle 11:48

Un tentativo di rapina è avvenuto ieri sera ad un portavalori sull’A1, tra Modena San Cesario sul Panaro: corsie bloccate, spari, automobilisti minacciati con la pistola, auto incendiate e mitra spianati. Una scena da film cui ha assistito in presa diretta una senese di passaggio in auto col padre, Laura Rosi, che ci ha raccontato il tutto. Il colpo è poi fallito, con le forze dell’ordine che hanno dato vita a una serrata caccia ai banditi.

“Abbiamo rischiato grosso, per poco non ci siamo ritrovati nel mezzo – conferma a Siena Tv Laura – stavo venendo su a Verona, tra Cantagallo e Modena, abbiamo visto del fumo nella corsia opposta. Sul momento s’è pensato ad un incidente, ma mentre ci avvicinavamo marciando sulla corsia di sorpasso abbiamo notato il blindato con un’auto davanti. C’erano cinque e sei persone col mitra spianato, avevano messo di traverso un tir per bloccare la strada, e lì c’erano altre persone armate. Abbiamo capito che era un assalto al blindato – prosegue – Dopo 10 minuti di chiamate alle forze dell’ordine siamo riusciti a metterci in contatto con la Polizia Stradale di Modena. Gli aggressori hanno poi scavalcato il guard rail per bloccare l’altra carreggiata, intraversando un camion e dando fuoco ad alcuni veicoli. Bastavano pochi secondi e ci ritrovavamo in mezzo a questo inferno” conclude.

(foto da www.informazione.it)



Articoli correlati

Exit mobile version