Un rullo per salutare il 2021: tre giovani contradaioli riempiono i cuori con i loro tamburi

Due del Nicchio, uno del Valdimontone: oltre la rivalità la voglia di stare insieme e tornare alla normalità, anche solo tramite il rullo di un tamburo

Di Redazione | 31 Dicembre 2021 alle 14:38

La città di Siena si prepara a salutare il 2021 e accogliere il nuovo anno. Niente botti né petardi, come da ordinanza comunale, ma un grande sì al rullo dei tamburi! Non esiste modo migliore per un senese di salutare un anno difficile come quello appena trascorso e dare il benvenuto al 2022 sperando che riporti un po’ di normalità anche per quello che riguarda il Palio.

E’ questo quello che devono aver pensato anche i tre giovani contradaioli, due del Nicchio e uno del Valdimontone, che questa mattina si sono ritrovati alla Coroncina per tornare a far rullare le mazze sui propri tamburi di contrada. Aldilà della rivalità, i giovani si sono uniti nel magico suono dei tamburi regalando un sorriso a tutti coloro che, a portata di orecchio, hanno potuto udire il “passo” che tanto manca alla città. Nell’augurio che il 2022 torni a restituire alla città le sue tradizioni e la sua Festa più bella.



Articoli correlati

Exit mobile version