Vivi Poggibonsi, domani la presentazione della sede del comitato elettorale

Il candidato della lista civica Claudio Lucii: "Dobbiamo riappropriarci della nostra città che oggi è in una situazione di degrado. Occorre un cambio di passo"

Di Redazione | 8 Marzo 2024 alle 22:00

Poggibonsi, Staggia Senese, Bellavista: capoluogo e frazioni con pari dignità, tutte al centro dell’azione politica, nessuno escluso. È questo il messaggio lanciato da Claudio Lucii candidato sindaco della lista civica Vivi Poggibonsi, in occasione della presentazione del simbolo elettorale. Un logo che racchiude tutti i concetti del pensiero di Claudio Lucii: l’amore e la passione per la città messa a dura prova dall’amministrazione Bussagli, il dare valore al capoluogo e alle frazioni con un ascolto costante, con il “vivi” il paese in maniera reale e costruttiva.

I valori racchiusi nel simbolo. Come ha detto il candidato sindaco, «i colori del nostro simbolo sono quelli della città, il giallo e il rosso, e ci ci sono i nomi dei centri abitati perché concepiamo la comunità come un’unica comunità. E poi quel “vivi”, un’esortazione rivolta a tutti a riappropriarsi della nostra città insieme a noi. Perché è adesso il momento per farlo, non abbiamo altro tempo se non qui, ora».

Tra gli aspetti che Claudio Lucii ha voluto evidenziare la necessità di «tornare a partecipare alla vita pubblica come cittadini, di riprenderci il nostro potere. In questi anni si è assistito ad una disconnessione tra la vita reale dei cittadini e una amministrazione incapace di comprendere i reali bisogni della città. Siamo nati per dare una prospettiva di governo diversa, siamo un elemento di discontinuità rispetto a chi ha amministrato finora».

Far uscire Poggibonsi dal degrado nel quale si trova Perché, continua Lucii, «ci vuole un cambio di passo, un cambiamento. Occorre una accelerazione e questo non può essere fatto dalle stesse persone che hanno portato Poggibonsi allo stato di degrado nel quale versa oggi la città. La prima parola che viene in mente, purtroppo è proprio degrado. Ed è per questo che vogliamo rimettere al centro della nostra iniziativa politica tutte quelle persone che hanno creato ricchezza alla città, che sono orgogliose di appartenere a questa città. Ed è a loro che chiediamo un contributo per collaborare a ricostruire e a migliorare la nostra realtà».

Inaugurazione della sede. Dopo la presentazione del simbolo, domani sabato 9 marzo alle 16, la lista civica Vivi Poggibonsi-Claudio Lucii Sindaco inaugurerà la sede elettorale di piazza Rosselli 3, a Poggibonsi. Simbolo e sede, due atti con i quali Claudio Lucii inizia a mettersi concretamente a disposizione dei cittadini di Poggibonsi, di Bellavista e di Staggia Senese per ascoltare i problemi e i loro bisogni.



Articoli correlati

Exit mobile version