Maxi furto di moto: i ladri conoscevano i sistemi di allarme - LE FOTO

Di Redazione | 23 Settembre 2016 alle 12:35

Maxi furto di moto: i ladri conoscevano i sistemi di allarme - LE FOTO

Rubate 24 moto alla Gazza Motor

Sono stati dei malviventi professionisti, nelle prime ore del mattino di giovedì, a trafugare 24 moto da competizione e da motocross dalla Gazza Motor in Pian dei Mori, nel Comune di Sovicille.

Un furto operato con destrezza, eludendo i sistemi di videosorveglianza e di allarme. I malviventi, sicuramente più di uno, hanno atteso le 1,45 del mattino e poi hanno praticato due grossi fori ai lati della struttura, attraverso strumenti come mole e trapani, quindi non forzando l’entrata principale protetta da videocamere e in circa un’ora di tempo hanno sottratto le motociclette, scegliendo quelle più pregiate, del valore singolo di diverse migliaia di euro.

Con ogni probabilità i professionisti hanno effettuato alcuni sopralluoghi sul posto e all’interno dell’officina nei giorni precedenti, per rendersi conto dei sistemi di allarme e delle telecamere installate. Per eludere la guardia notturna, inoltre, i ladri hanno anche rimesso a posto le lamiere, in modo da far apparire inalterata la struttura ad un primo sguardo.

Ad accorgersi del furto, infatti, è stato il padre del titolare solo la mattina al momento dell’apertura. Circa duecentomila euro il valore delle moto trafugate, probabilmente un furto su commissione in quanto le moto stesse possono essere smontate e vendute pezzo per pezzo. Un furto mai avvenuto nel nostro territorio. Sul fatto stanno indagando Carabinieri e Questura.

furto-moto-9 furto-moto-8 furto-moto-7 furto-moto-6 furto-moto-5 furto-moto-4 furto-3 furto-moto-2 furto-moto-1



Articoli correlati