Le 1000 miglia 2021 non passeranno da Siena

Doccia fredda per gli appassionati senesi: soppresso il percorso classico, le auto storiche non passeranno da Siena ma da Pisa, Livorno e Grosseto

Di Redazione | 18 Novembre 2020 alle 21:48

Le 1000 miglia 2021 non passeranno da Siena

Inattesa novità per tutti gli appassionati senesi di auto storiche, relativa al percorso de le 1000 miglia 2021: è stato soppresso il classico tracciato che da Firenze portava verso Roma attraverso la nostra città e Viterbo (Via Cassia), sostituito da un nuovo itinerario che tocca invece, dopo Firenze, anche Pisa, Livorno e Grosseto (Via Aurelia). La 39esima edizione è in programma da mercoledì 12 a sabato 15 maggio.

La seconda variazione di rilievo riguarda il tratto dopo Foligno che, evitando Perugia, punta verso l’Adriatico attraverso il Passo della Scheggia e quello del Furlo e giungendo così a Fano. Il percorso completo: Brescia — Cremona — Piacenza — Parma — Reggio Emilia — Modena — Bologna — Passo della Raticosa — Passo della Futa — Firenze — Pisa — Livorno — Cecina — Grosseto — Bivio Tarquinia — Vetralla — Monterosi — Madonna di Bracciano — Roma — Civita Castellana — Narni — Terni — Valico della Somma — Spoleto — Foligno — Passo della Scheggia — Passo del Furlo — Fano — Pesaro — Rimini — Cesena — Forlì — Faenza — Imola — Bologna — Ferrara — Rovigo — Monselice — Padova — Venezia — Mestre — Mirano — Santa Maria di Sala — Noale — Treviso — Cittadella — Vicenza — Lonigo — Verona — Peschiera del Garda — Desenzano del Garda — Brescia.

Il mancato passaggio da Siena rappresenta di certo una grossa perdita, data l’importanza della manifestazione e il grande ritorno di immagine che questa genera a livello nazionale ed internazionale. Il passaggio a Siena per l’edizione 2020 fu salutato con notevole entusiasmo e l’accoglienza, da parte della città e della gente, fu massima.

 



Articoli correlati