Il 118 chiude Siena2: “Sei medici in malattia”

La risposta dell’Azienda alla protesta dei medici per la riduzione del 118

Il sindacato dei medici ha reso nota la chiusura improvvisa della postazione Siena2 del 118 (LEGGI Chiusa improvvisamente postazione medica del 118: la protesta dei sindacati). L’Azienda Toscana Sud Est risponde spiegando i motivi della decisione:

“In riferimento alla notizia apparsa sulla stampa che vede la chiusura della postazione medicalizzata Siena2, si fa presente che la stessa è stata organizzata momentaneamente in postazione BLSD.

Una congiuntura di eventi che vede sei medici in malattia, due in aspettativa e uno dimessosi dall’incarico, ha determinato una situazione eccezionale per cui è stato valutato di realizzare, al momento, la postazione di Siena 2 in postazione BLSD . Tale decisione è scaturita da una valutazione della rete delle postazioni medicalizzate, comunque tenendo conto di distanze e viabilità. L’automedica è comunque disponile nella città di Siena e altre sono eventualmente attivabili dai Pet limitrofi. Si precisa, inoltre, che non è in atto alcuna riorganizzazione definitiva della rete dell’emergenza-urgenza.”

Azienda Toscana Sud Est
Sede Operativa Siena
Lusini Gas
Estra
Cotas Radio Taxi
Electronic Flare
Siena Motori
Europa Due
Terre Cablate
Siena Bureau
Centro Farc
Chianti Banca