2 giugno, le celebrazioni della Festa della Repubblica a Siena

“Siena città aperta”, sarà ancora una volta questo il fil rouge delle celebrazioni per il 78esimo anniversario della fondazione della Repubblica

Di Redazione | 22 Maggio 2024 alle 14:34

Siena città aperta”, sarà ancora una volta questo il fil rouge delle celebrazioni per il 78esimo anniversario della fondazione della Repubblica, che avranno inizio il 28 maggio con tante iniziative su tutto il territorio, tra commemorazioni, spettacoli, incontri per giovani e aperture straordinarie. Il ricco programma culminerà con le celebrazioni istituzionali del 2 giugno. Saranno previsti come di consueto la cerimonia dell’Alzabandiera all’Asilo Monumento, la deposizione di una corona d’alloro al Monumento ai Caduti e lo stendimento del Tricolore sulla facciata del Palazzo del Governo. A presentare il cartellone di eventi il prefetto di Siena Matilde Pirrera.

“E’ l’esemplificazione di quello che auspicava l’anno scorso il Presidente della Repubblica, la sinergia tra le amministrazioni territoriali e la società civile. Sono eventi organizzati dalla Fondazione, dal comune, dall’Archivio di Stato, dalle contrade per riempire di contenuti la festa del 2 giugno, una festa di unione fondata sui principi costituzionali”.



Articoli correlati