È stata una serata all’insegna dei ricordi, delle risate e dell’emozione quella organizzata dalla classe 1985 di Colle di Val d’Elsa, che si è ritrovata per festeggiare i 40 anni. Un traguardo importante, celebrato con un ritrovo che ha saputo unire divertimento, nostalgia e solidarietà.
La location scelta non è stata casuale: il SNR presso Sonar, Casa della musica, locale storico della zona, simbolo di tante serate della loro gioventù. Un luogo che per molti ha rappresentato la colonna sonora degli anni spensierati e che oggi, più che mai, è stato scelto come spazio da valorizzare e sostenere.
Tra brindisi e abbracci, la serata è stata anche l’occasione per ricordare chi non c’è più. I ragazzi della classe 1985 hanno infatti deciso di fare una donazione alla ricerca, dedicandola ad Andrea, Damiano e Alessandro, tre amici che, seppur giovani, non sono più con loro ma continuano a vivere nei cuori di tutti.
Un gesto semplice ma profondo, che ha reso la festa non solo un momento di allegria, ma anche di riflessione e affetto.
Perché, come cantavano gli 883, “Gli anni d’oro del grande Real, gli anni di Happy Days e di Ralph Malph… gli anni in cui tu eri sempre al top”. E in fondo, per la classe 1985, quegli anni continuano a vivere ogni volta che si ritrovano insieme.