Furto con spaccata per rubare sigarette ai Monopoli

Di Redazione | 26 Marzo 2016 alle 14:54

Furto con spaccata per rubare sigarette ai Monopoli

Rubano furgone per fare il furto con spaccata al deposito di sigarette

Furto con spaccata al deposito dei Monopoli di Stato in strada di Tressa nella serata di venerdì. La segnalazione è giunta alla Sala  Operativa intorno alle 21.40, da parte di un cittadino, allarmato da due forti boati e dalla presenza di due automezzi che si allontanavano a forte velocità dalla zona.

Gli equipaggi dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura in servizio di pattugliamento cittadino, sono giunti in pochi secondi sul posto e hanno constatato, oltre alla presenza  di cartoni e stecche di sigarette nel piazzale antistante il deposito, che la porta d’ingresso era stata divelta. Dalle prime verifiche effettuate, è stato accertato che la porta era stata abbattuta con un furgone rubato poco prima in strada di Cerchiaia, e ritrovato nei pressi della recinzione dei magazzini, con evidenti segni di abrasione nella parte posteriore. Il furgone è stato usato come ariete, mentre i ladri avevano altre auto a loro disposizione per la fuga.

Sul posto è intervenuta anche la Polizia Scientifica e alcuni operatori della Squadra Mobile per l’acquisizione dei primi elementi utili alle indagini. Sono state, tra l’altro,  estrapolate le immagini registrate dall’impianto di videosorveglianza presente nella struttura,  che attualmente vengono attentamente visionate dai poliziotti.

Con il concorso del titolare dei magazzini, che informato dell’accaduto  è giunto subito sul posto, è iniziata, e proseguita questa mattina, l’attività di accertamento su quanto e cosa sia  stato asportato dai ladri; sarebbero state rubate soltanto sigarette anche se  la  quantificazione al momento non è stata ancora completata.

LEGGI anche Un’altra rapina in farmacia: colpo a Tressa



Articoli correlati