Discoteca e alcool al Liceo Galilei, Pinassi ritira l'interrogazione

Di Redazione | 13 Aprile 2016 alle 11:21

Discoteca e alcool al Liceo Galilei, Pinassi ritira l'interrogazione

Accettati i chiarimenti del dirigente scolastico del Liceo Galilei

Nessuna interrogazione in consiglio comunale sulla festa che si è tenuta si è tenuta al Liceo Scientifico Galileo Galilei (LEGGI Discoteca e alcool al Liceo scientifico). Il consigliere del Movimento Cinque Stelle Michele Pinassi ha infatti deciso di non presentare alcun atto in merito ad un video che sta girando sul popolare social network, una sorta di reportage di una festa con discoteca ed alcool.

“Dopo aver avuto un chiarimento da parte di un docente ed aver riguardato bene il video – ha detto Pinassi -, ho deciso di ritirare l’interrogazione: non è proprio il caso di “buttar via il bambino con l’acqua sporca”.

La vicenda è comunque ancora da chiarire, visto che alcuni genitori stanno cercando di capire come sia stata organizzata la festa e quali siano le responsabilità. Soprattutto vorrebbero capire se c’era qualcuno a controllare sulla vendita di alcoolici durante la serata-discoteca al Liceo Galilei.

Altri genitori invece sono completamente dalla parte degli studenti: “Fare una festa in una scuola è una buona cosa, la scuola è vita, la vita è anche studio, anche divertimento, anche tanti altri aspetti della realtà. E quei ragazzi (che si occupano annualmente anche di imbiancare le proprie aule) non hanno inventato nulla di nuovo. Senza rifarsi a modelli esteri, sono iniziative che si verificano ovunque” spiega un genitore.



Articoli correlati