A Siena 139 casi totali, 210 i controlli della Municipale. De Mossi: “State uscendo troppo”

"No alle gite fuori porta per Pasqua e Pasquetta". La Polizia intensifica i controlli per il weekend pasquale

Sono 139 i casi totali di Covid-19 nel Comune di Siena, 96 nella Asl e 43 alle Scotte, come riportato questa mattina dal sindaco Luigi De Mossi. Rispetto a ieri è stato registrato soltanto 1 nuovo caso.

Per quanto riguarda i pazienti dimessi, sono stati 4 nelle ultime 24 ore, per tre dei quali la guarigione è stata riscontrata dai due tamponi negativi mentre un altro, asintomatico, che è tornato al proprio domicilio. Resta stabile il numero di pazienti in rianimazione, 8.

Per quanto riguarda i controlli, nella giornata di ieri la Polizia Municipale ne ha effettuati 210, con altrettante autocertificazioni acquisite. Sono state 9 le persone sanzionate, senza denunce, mentre 33 sono stati gli esercizi commerciali controllati, nei quali non sono state riscontrate irregolarità.

“I dati ci dicono che state uscendo troppo di casa – ha commentato il sindaco De Mossi – 210 controlli sono tanti, so che è bella stagione, ma se abbiamo questi numeri è perché siamo stati capaci di essere disciplinati, vi chiedo di esserlo ancora, per tornare presto a una vita che non sarà come quella di prima ma che sarà migliore di quella attuale, ve lo chiedo per tutela vostra e di tutti. Non dovete assolutamente fare girate fuori porta per Pasqua o Pasquetta”

E proprio per quanto riguarda il periodo di feste verso il quale andiamo incontro, il primo cittadino ha assicurato che ci sarà un aumento del numero di controlli, come dichiarato anche dal Questore Capuano, al fine di evitare lo spostamento di persone nel weekend pasquale.

 

 

Errebian
All Clean Sanex
Estra
Electronic Flare
Centro Farc
Terre Cablate
Europa Due