Una particolare sfilata di cappelli è stata organizzata alla Villa di Vicobello dalla ex modella e life coach Amira Makhlouf per uno scopo benefico a favore della Fondazione Martacappelli Onlus. Oltre 150 persone hanno contribuito alla raccolta fondi per la creazione di Casa Marta, un hospice pediatrico, accanto al Meyer di Firenze, per l’accoglienza dei bambini malati terminali, insieme ai loro familiari.
“Incontrai la fondatrice Benedetta Cappelli in un evento di beneficienza a Firenze e le promisi di fare un evento a Siena – spiega Amira Makhlouf – Lo scopo della fondazione è quello di costruire un hospice accanto all’ospedale Meyer. Il lavoro della fondazione è iniziato nel 2005 dopo la morta della piccola Marta, la figlia di Benedetta Cappelli. Ieri abbiamo raccolto quasi 7000 euro, sono molto grata“.
A partecipare all’iniziativa benefica, anche un’ospite d’eccezione: la famosa modella Youma Diakite, che per l’occasione ha sfilato indossando uno dei tanti modelli di cappelli presentati durante la serata. “Nella vita è fondamentale dare e contribuire – prosegue Makhlouf – e questa la chiave per una felicità vera. Credo che quando diamo di più diventiamo anche di più”.